Notizia »

La crociera del Giubileo

Per gli abbonati de IlMonferrato - A Roma celebrazione presieduta dal card. Giuseppe Versaldi

Ricordiamo che sono apere le iscrizioni a quella che è la “nostra” crociera o la crociera del Giubileo; una buona occasione per un regalo natalizio...

Vediamola in sintesi (la Costa la battezza "Meraviglioso Mediterraneo''). SI parte sabato 1° marzo 2025 sulla Costa Toscana. Da Savona si arriva a Marsiglia con la possibilità di un’escursione ad Avignone, la città dei Papi. 

Poi Barcellona, scalo alle 9, con l’opzione di rendere omaggio alla “Morenita”, la vergine scura del monastero benedettino di Montserrat (ma c’è anche un Museo di 1.300 pezzi con grossi nomi e una sezione di 160 icone bizantine). 

Il 4 marzo Palma de Maiorca con le Grotte del Drago e un concerto nell’anfiteatro naturale del lago Martel. Un giorno di navigazione (5 marzo) e si arriva a Palermo  (giovedì 6 marzo)dove si può approfittare dell’offerta “Palermo e’ fimmina”: un’escursione esclusiva Costa alla scoperta di donne reali o immaginate della città. Si finisce con assaggio di arancine al mercato del capo e cannoli in un caffè storico.

Ed eccoci al clou del 7 marzo: attracco di Civitavecchia per arrivare a Roma e partecipare alla celebrazione eucaristica per i Monferratin in San Pietro (presieduta dal card. Giuseppe Versaldi, già vescovo di Alessandria).

Nel pomeriggio visita del Parlamento.

Da qui la crociera si trasforma in un tour nel centro Italia: in pullman Stat si va a Todi e si prosegue il giorno dopo -sabato 8 marzo- per Assisi (visita guidata alla basilica di San Francesco, Santa Chiara e San Rufino) prima di tornare a Casale. 

l.a.

 

  Info. Agenzia Stat Viaggi, via Roma Portici Corti Giovannacci., t. 0142.452814; agenzia Sassone via Saffi 11, Casale, t.  0142. 420025; Gold Travel Valenza, t. 0131 924971.

FOTO. Il cardinal Versaldi