Notizia »
''Art for freedom"

Alla "Casa dell'artista " a Portacomaro
E' stata inaugurata sabato 15 la collettiva d'arte contemporanea itinerante "Art for freedom" presso gli spazi della "Casa dell'artista " a Portacomaro.
L'evento è stato presentato dalla curatrice Marisa Garramone, da Nadia Biancato, presidente Zonta Club Alessandria, che ha letto anche le parole di Esmeralda Masseroni della commissione pari opportunità del comune di Asti ideatrice del progetto, dall'artista e critico Piergiorgio Panelli e dal giornalista e padrone di casa Carlo Cerrato.
La mostra prosegue ancora sabato e domenica (10/ 12,30 - 16/18,30) e' un progetto visivo per sensibilizzare verso la condizione della donna a livello mondiale in particolare nei paesi del medio oriente ed asiatici come Iran ed Afghanistan ma poi anche verso il nostro occidente.
Gli artisti che partecipano in questa mostra sono: Giorgio Grosso, Cristina Nattino, Joy Moore, Linda Lodigiani, Ludovica Ferraris, Marisa Garramone, Nicola Colucciello, Paolo Viola, Rossana Turri, Viviana Gonella, Valentina Lorenzo, Massimo Rizzieri Paganini, Ottavia Boano Baussano dell'astigiano e Piergiorgio Panelli di Casale-Calliano e Flavia Nasrin Testa artista iraniana che vive a Montemagno.
Numeroso ed attento il pubblico presente in un evento che Cerrato ha definito uno dei più intensi qualitativi della stagione culturale dello spazio del Monferrato astigiano.
Info tel.338882127.