Notizia »
Da sabato 11 a mercoledì 15 agosto torna a Grana la Festa Patronale dell’Assunta
.jpg)
Torna a Grana la Festa Patronale dell’Assunta con eventi musicali, enogastronomici, sportivi e ludici.
Le serate della manifestazione (tutte ad ingresso gratuito) saranno accompagnate dalla distribuzione di specialità quali grigliata, agnolotti, vini ed altri piatti (a partire dalle ore 19.30 presso l’area del campo sportivo di Via Serra Castello con parcheggio e giostre per bambini).
Sabato 11 agosto si comincerà alle ore 15 con la gara “A Cirula” presso la Polisportiva e dalle 19.30 si svolgerà la serata gastronomica con le varie specialità della Pro Loco. In serata (dalle 21) è prevista anche l’apertura del consueto banco di beneficenza mentre l’animazione musicale e danzante sarà a cura della Discoteca Mobile F.M. Disco Explosion.
Domenica 12 agosto si continuerà con i tornei pomeridiani (Gara a Scopa Memorial “Salin”) che lasceranno spazio ad un nuovo appuntamento culinario serale e, alle 22, prenderà il via la serata musicale con il gruppo Elemento 90.
Lunedì 13 alle 15 avverrà la gara di scala 40. In serata riprende la distribuzione delle specialità gastronomiche e, alle 22, la serata musicale sarà a cura della Shary Band e del suo colorato tributo alla discomusic degli ultimi decenni.
Martedì 14 agosto nuova serata culinaria seguita da musica e danze con il gruppo Explosion. Mercoledì 15 agosto gran finale con la Festa dedicata all’Assunta: in mattinata (alle 10,45) presso la Chiesa di Sant’Antonio avrà inizio la processione e alle 11,15 si terrà la messa solenne con la successiva asta delle torte e l’aperitivo per tutti i presenti.
Nel pomeriggio atto finale per i tornei sportivi (premiazioni alle ore 15) e alla sera round conclusivo per la preparazione dei piatti della Pro Loco prima della musica dei Divina.
Il padiglione enogastronomico è coperto e le serate musicali sono tutte ad ingresso libero. Per informazioni sulla manifestazione gli organizzatori risponderanno attraverso la mail: proloco@comune.grana.at.it