Notizia »
Mostra personale di Michelle Hold

Alla Kunsthalle Czarnetta a Vignale dal 11 aprile al 31 luglio
Si sta organizzando una mostra personale di Michelle Hold, nota artista di Moleto di Ottiglio, alla Kunsthalle Czarnetta presso l'azienda vitivinicola di Uwe Burchard, a Vignale, cascina Intersenga, in via ca' Intersenga,1.
Titolo: "Imagine", coi nuovi quadri astratti dell'artista dal 11 aprile (venerdì) al 31 luglio, vernissage alle 17 dell'11, poi visitabile su appuntamento (tel. 347 0694737 o 334 7864141).
Dice la Hold:"Il mondo di un artista si basa sull'immaginazione, immaginando che il colore e i gesti sul dipinto siano in grado di superare i confini e trovare una strada verso il cuore di chi li osserva. Dunque immaginare che la mia arte abbia il potenziale di costruire ponti e connettere le persone in un dialogo alternativo alle parole, e forse anche solo per creare un sottile momento in cui riconoscere se stessi nell'altro.... John Austin , gallerista di New York ha scritto: 'La sentita ambiguità che è al centro di ogni dipinto fa parte dell'atteggiamento concettuale che infonde il progetto complessivo di Michelle: il noto e l'ignoto coesistono sulle sue tele, così come il non visto e il visto, il distinguibile e l’evanescente'” .
Attualmente la Hold è reduce da una mostra personale a New York che ha registrato vasto consenso di pubblico e di critica. Ricordiamo anche l’ultima mostra personale ’Magic Moments’ al Castello di Casale Monferrato del 2024.
Da aggiungere che è la fondatrice dell’associazione ArtMoleto, che testimonia il suo impegno nel promuovere l’arte e il dialogo culturale, e dal 2009 collabora con vari artisti internazionali. Tra le mostre in programma quest’anno oltre a tre personali a New York, Bruxelles e ora Vignale Monferrato, due le mostre con ArtMoleto ,’The Essence of Water’ al Broletto di Novara e una al Castello di Casale Monferrato, che la vedono anche in veste di curatrice.
l.a.