Notizia »
Dai Caraibi al Giubileo
Isola Catalina, Samanà, Grand Turks, Amber Cove, Santo Domingo sono le località in cui farà scalo la prossima crociera della Stat in sinergia col Monferrato: siamo nel mar dei Caraibi la nave è la Costa Fascinosa e il periodo è quello giusto per fuggire dall’inverno, dal 26 gennaio a 3 febbraio.
Il primo scalo il 27 gennaio alle 9 in rada davantiall’Isola Catalina. Possibilità di discesa sull’isola e intera giornata a disposizione per relax e divertimento su questa meravigliosa spiaggia bianca contornata da palme lussureggianti e mare cristallino. Pranzo in spiaggia. Al termine rientro in nave. Festa caraibica...
Ma potete regalare (o regalarvi) anche quella che è la “nostra” crociera o la crociera del Giubileo; parte sabato 1° marzo 2025 sulla Costa Toscana. Da Savona si arriva a Marsiglia con la possibilità di un’escursione ad Avignone, la città dei Papi.
Poi Barcellona con l’opzione di rendere omaggio alla “Morenita”, la vergine scura del monastero di Montserrat (ma c’è anche un Museo di 1.300 pezzi con grossi nomi e una sezione di 160 icone bizantine).
Il 4 marzo Palma de Maiorca con le Grotte del Drago e un concerto nell’anfiteatro naturale del lago Martel. Un giorno di navigazione (giovedì) e si arriva a Palermo, dove si può approfittare dell’offerta “Palermo e’ fimmina”: un’escursione esclusiva Costa alla scoperta di donne reali o immaginate della città. Si finisce con assaggio di arancine al mercato del capo e cannoli in un caffè storico.
Ed eccoci al clou del 7 marzo: attracco di Civitavecchia per arrivare a Roma e partecipare alla celebrazione eucaristica in San Pietro (avrete delle sorprese).
Nel pomeriggio visita del Parlamento. Da qui la crociera si trasforma in un tour nel centro Italia: in pullman Stat si va a Todi e si prosegue il giorno dopo -sabato 8 marzo- per Assisi (visita guidata alla basilica di San Francesco) prima di tornare a Casale.
l.a.
Info. Agenzia Stat Viagi, via Roma Portici Corti Giovannacci., t. 0142.452814