Notizia »
“INCIDENDO” alla Sartori
![](https://www.ilmonferrato.it/tmp_news_images/1 INCIDENDO locandina.jpg)
Mantova: si inaugura Sabato 8 febbraio alle ore 17.00 - Notiziario
La Galleria Arianna Sartori di Mantova, città storicamente gemellata a Casale, capitale del Monferrato, nella sala di via Ippolito Nievo 10, inaugura il prossimo Sabato 8 febbraio alle ore 17, la rassegna “INCIDENDO”. Alle pareti sarà possibile ammirare le incisioni di Giuliana Bellini, Angelo Boni, Giuliana Consilvio, Elisa Cornacchia, Fausto de Marinis, Alberico Gnocchi, Enrica Melotti, Daniela Savini, Luisa Tinazzi, Roberta Zamboni.
Curata da Arianna Sartori, l’esposizione, che presenta quattro opere di ciascun artista invitato, resterà aperta al pubblico fino al 20 febbraio 2025 con orario: dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30, Domenica chiuso.
Per informazioni: tel. 0376.324260,info@ariannasartori.eu
Al castello di Casale
Anticipiamo che la XVI edizione della Mostra collettiva Biennale Internazionale “GRAFICA ED EX LIBRIS” si terrà presso le Sale Chagall del Castello dei Paleologi a Casale Monferrato dal 13 settembre al 5 Ottobre 2025, con il Patrocinio del Comune e della Regione Piemonte. Sono in corso di spedizione gli inviti. All'ultima edizione furono esposte cinquecento opere. Info cell. 348.7629167, barolapio@libero.it www.graficaedexlibris.it.
Panelli ad Asti
Ad Asti un'altra bella domenica il 2 febbraio per Passepartout en Hiver – Conversazioni d’inverno, la serie di incontri promossa dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e dalla CNA di Asti.
Casale, Arteinfiera
Al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato dal 14 al 23 marzo si tiene l'edizione numero 76 della mostra mercato di San Giuseppe organizzato dalla società D&N Eventi S.R.L. con il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Casale Monferrato, della Provincia di Alessandria, della Provincia di Mantova, dell’Unione dei Comuni della Valcerrina, e con la partnership di tante altre realtà territoriali.
In questo contesto torna un appuntamento che ormai è giunto alla ventottesima edizione: si tratta di Arteinfiera, mostra d’arte contemporanea nata da una idea del giornalista Luigi Angelino (allora presidente dell'Ente Manifestazioni) e del critico ed artista Piergiorgio Panelli.
Nell’edizione 2025, che avrà come sottotitolo “Ombre nell’ombra” sono invitati sei artisti con linguaggi e tematiche diverse e saranno: Marco Tulipani pittore di Mortara, Gian Maria Sabatini di Olivola Monferrato, scultore della pietra da cantone, Edo Ferraro di Casale Monferrato, fotografo, Francesco Berruti di Casale Monferrato, Lucia Caprioglio Pittrice di Torino, Filippo Pinsoglio pittore di Asti. Per l’occasione sarà stampato un depliant catalogo del progetto.
Casale, sala Carmi
Domenica 9 FEBBRAIO 2025 il Festival della Fotografia MonFest 2024/2025, in svolgimento a Casale Monferrato, aggiunge ai propri spazi (Castello, palazzo Reeville...) quelli del Complesso Ebraico di vicolo Salomone Olper. Alle ore 11 in Sala Carmi si inaugura “NORMALE”, un lavoro di ricerca di Flavio Bonetti, allestito in un percorso espositivo a cura di Daria Carmi e Marco Porta. (visitabile fino al 4 Maggio 2025)
l.a.