Notizia »

Brozolo: concerto per l'ostello

Ospite d'onore la mezzosoprano Fiorenza Cossotto

Pochi anni fa un gruppo di amici, attivi e attenti alle istanze e ai bisogni del territorio, hanno dato vita a Brozolo all'associazione Amici dei Sentieri. Il gruppo ha avviato un grande progetto di promozione e sviluppo locale attraverso la formula del camminare lento in una zona che ha ottenuto da Marzo dello scorso anno il prestigioso riconoscimento 'Mab Unesco'.

Dagli inizi di quest'anno poi, il gruppo ha in gestione ex asilo don Sorisio (nella foto), un immobile degli anni Trenta, nato appunto come asilo per i bambini del paese e dove le suore insegnavano l'arte del cucito e del ricamo alle ragazze.

Ora dopo molti anni di inutilizzo diverrà ostello al primo piano e centro culturale al piano terreno. E' un progetto ambizioso, sono necessari infatti importanti lavori di restauro, che avrà indubbiamente una ricaduta positiva non solo per il paese, ma per tutta la collina.
Per questo gli 'Amici' organizzano, domenica 8 ottobre alle ore 17.30, nella chiesa parrocchiale, un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per i primi urgenti lavori di ristrutturazione. L'evento avrà come ospite d'onore la mezzosoprano Fiorenza Cossotto, il cui nome richiama alla mente i palcoscenici più noti, dall'Arena di Verona, al Metropolitan di New York, alla Scala di Milano, il repertorio lirico più importante, i direttori d'orchestra di fama internazionale. Si ripercorrerannoalcuni momenti della sua prestigiosissima carriera artistica e giovani cantanti si esibiranno in celebri arie d'opera. L'ingresso è a offerta libera.
Per informazioni telefono 3420000896