Notizia »
Poesie dialettali
“Al Banchìnni dal Şmentiô” si presenta venerdì 17 maggio, alle ore 17,30, a Palazzo Valentino, sede del Centro Comunale di Cultura di Valenza; in splendida veste grafica (400 pagine, rilegatura), è la raccolta di poesie in dialetto di Stefano Verità, già autore del “Dizionario Enciclopedico del Dialetto Valenzano”, pubblicato nel gennaio del 2018.
In occasione dell’evento, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare liberamente, con l’autore interverranno il sindaco di Valenza Gianluca Barbero, l’Assessore alla cultura Costanza Zavanone, il direttore della Biblioteca Civica Riccardo Massola.
Presenterà Alberto Lenti mentre Luigina Masteghin e Renato Ivaldi proporranno al lettura delle poesie. Il volume comprensivo di circa 180 poesie, ivi incluse “Businà”, cantate e sonetti, ricordi del tempo passato, all’amicizia, la solidarietà, la famiglia, l’amore, la religione… Il volume in oggetto sarà offerto in omaggio ai sottoscrittori della raccolta benefica a favore della San Vincenzo di Valenza.
m.c.-l.a.






