Notizia »
Il Casale Coro in San Domenico
Alle 21 di venerdì 6 dicembre
Il Casale Coro presenta venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 21 nella chiesa di San Domenico a Casale Monferrato un evento musicale a ingresso libero, con il contributo della CRT e della Diocesi di Casale. Nell'introduzione al concerto, a cura del maestro del coro Giulio Castagnoli, saranno presentate due opere per coro e orchestra e un'opera per pianoforte e orchestra.
Verranno eseguite: l'Ouverture Alechem Shalom di Castagnoli sopra ad un canto monferrino; il Miserere in re minore di Gaetano Donizetti, compositore bergamasco molto fecondo della musica sacra del XIX° secolo; il celebre concerto n.23 in la maggiore di Wolfgang Amadeus Mozart K488 con la nostra pianista uzbeka maestra Olga Tarasevich; il Magnificat di Domenico Cimarosa composto nel 1769, esponente di spicco del classicismo di fine '700 e rappresentante della scuola musicale napoletana.
Dirige il maestro Nicola Davico, direttore dell'Orchestra Alba Filarmonica.
Il programma della serata musicale casalese sarà eseguito in prima esecuzione sabato 30 novembre alle ore 21 nell'Auditorium San Domenico di Alba.