Notizia »

'Dalle corti ai cortili del Monferrato’

Tornano i concerti nei cortili di Montiglio Monferrato nel solstizio d’estate

Tornano i concerti nei cortili di Montiglio Monferrato nel solstizio destate sotto il logo 'Dalle corti ai cortili del Monferrato.  

L'evento nasce per valorizzare i giardini del centro storico di Montiglio  attraverso la musica e il canto. Come ci dice il direttore artistico  Marco di Cianni "...non mi pongo limiti di genere ma mi preoccupo di scegliere produzioni di qualità e artisti pronti a scendere al compromesso dell'ingresso ad offerta. Porto la musica nelle case dei Montigliesi sperando nella benevolenza del clima e conscio delle parole di Toscanini... . I siti possono accogliere fino a 100 persone, il clima è disteso e accogliente e l'atmosfera è accattivante, la prenotazione è obbligatoria..."

Gli eventi terminano sempre con un Brindisi  al solstizio d'estate riprendendo una antica tradizione di 'Castello in musica'. 

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno nella vicina Chiesa parrocchiale.

In particolare si inizia venerdì 21 alle 21,30 nel giardino di casa Ciravegna con “il Decamerone e la musica”, la ghironda, poi sabato 22 (sempre 21,30) ecco in casa Belly "Tintaunita Show" (Mara Tinto…) e domenica 23 giugno il ritorno di Dado Bargioni a casa Ferrando. Accludiamo la locandina, sono aperte le prenotazioni.
l.a.