Notizia »
Orchestra Giovanile del Vivaldi e del Liceo Eco

nerdì 11 aprile alle 21a Castellazzo Bormida e sabato 12 alle 15 palazzo Cuttica (Alessandria)
Venerdì 11 aprile alle 21 alla Chiesa di Santa Maria in Piazza S. Maria, 2 a Castellazzo Bormida tradizionale concerto dell’Orchestra Giovanile di strumenti a fiato, percussioni e contrabbassi che coinvolge oltre 50 giovani musicisti tra allievi del Conservatorio alessandrino “Vivaldi” e del Liceo Musicale Umberto Eco sempre di Alessandria.
Propone quest’anno: il Prelude For Band di Roberto di Martino; i Gulliver’s Travels di Bert Appermont; Affabulando di Danilo Zaffaroni; Divertimento For Band di Marco Manzi; la Lacrimosa di Thomas Doss; Cinecittà di Daniele Carnevali e You Rise Me Up di Brendan Graham & Rolf Lovland. La prima esecuzione serale del repertorio sarà diretta dal maestro Mouy Guy, docente del corso di direzione d’orchestra ed ensemble di strumenti a fiato.
Sabato 12 aprile alle 15 abituale replica in Conservatorio nel cortile di palazzo Cuttica del concerto annuale con l’orchestra giovanile di strumenti a fiato, percussioni e contrabbasso. Il programma sarà identico al concerto serale di Castellazzo Bormida con la variante che la direzione dell’esecuzione spetterà ad alcuni allievi del corso di Direzione d’Orchestra e Ensemble di strumenti a fiato di Mouy Guy.
Referente e assistente al corso è il professor Galli Fausto.
L.A.