Notizia »
The essence of water
La nuova Mostra a cura di ARTMOLETO nella consueta sede dell’ antico Borgo di Moleto - 11/12 maggio 2024
Nei giorni 11 e 12 maggio dalle 14 alle 19 si svolgerà la mostra ‘The Essence of Water’ alla Galleria ArtMoleto, Borgo di Moleto 1 (siamo in una frazione di Ottiglio), accompagnata da un ‘magico’ aperitivo a cura di Esther Flückiger e Michelle Hold.
In esposizione le opere scultoree di Gio Bonardi e Giovanni Tamburelli, le fotografie di Anne Conway e Ilenio Celoria, e le opere pittoriche di Piero Ferroglia, Michelle Hold, Andrea Massari, Petra Probst, Bona Tolotti, Alexandra Winterberg e con la partecipazione eccezionale della pianista e compositrice Esther Flückiger.
Dopo la mostra del 2012 ‘Il sogno dell’acqua’ a Palazzo Lascaris/Torino e ‘The Touch of Water’ del 2016 al Castello di Rapallo e alle Monterosa Terme di Champoluc, il gruppo ArtMoleto torna a proporre il tema dell’acqua nella veste di ‘The Essence of Water’. Ogni artista indaga, con la propria tecnica, l’essenza dell’acqua, con uno sguardo incantato, ricco di forti e raffinate emozioni.
Il critico Francesco De Bartolomeis ha scritto: “L’acqua, una molteplicità di simboli o di metafore: vita e morte, nascita e estinzione, purezza e contaminazione, amore e abbandono, partecipazione e solitudine, mutamento e ristagno. L’acqua è lavacro, purificazione, mutamento continuo: natura che incontra e acquista identità diverse con altri fatti di natura. L’acqua invade, distrugge, porta via, nasconde in introvabili sepolture; si allea con la forza di venti e con terrificanti sconvolgimenti di terre. Il passare indifferente e estraneo dell’acqua vive in noi come una varietà di sentimenti. Per una mano tesa che ci sfugge, per l’apparizione di un volto che svanisce, per l’illusione di possesso che dura un istante. L’acqua può essere un viaggio di scoperte e di meraviglie. “
-La mostra “THE ESSENCE OF WATER” si inserisce nel calendario della Rassegna “IL PIACERE D’INCONTRARSI” – Attualità, Storia, Arte – 2024 – OTTIGLIO
*In occasione della mostra ci sarà un Menu speciale al ristorante Cave di Moleto 345 432 8567