Notizia »

Il Giappone ricorda l'accordo Nazioni Unite - UNEP

Firmato dal casalese Marco Buoni, presidente di Area (Associazioni europee del freddo)

Jarn, la rivista giapponese dell’associazione giapponese del freddo, ha dato notizia dell’importante collaborazione a livello mondiale fra le Nazioni Unite - UNEP e l’associazione del freddo che congloba tutte le associazioni europee, AREA, che ha come   presidente, il casalese Marco Buoni, accordo che ha visto  la firma del MoU, Memorandum of Understanding e che ha rafforzato e rinnovato gli impegni già in vigore tra le due realtà.

Questo durante il MOP31 (31st Meeting of the Parties to the Montreal Protocol), a Roma, che ha riunito tutti i Paesi del mondo firmatari del protocollo di Montreal (i cui Capi di Stato hanno inoltre ricevuto la rivista del Centro Studi Galileo pubblicata con le Nazioni Unite, Industria&Formazione).

AREA e UNEP collaborano già da diversi anni su numerosi temi, con l’associazione Europea impegnata a espandere i propri standard qualitativi all’avanguardia per quanto riguarda l’intera industria della refrigerazione.

Di recente, AREA ha lavorato sullo sviluppo dello Universal Training Kit, sempre presentato nel corso del MOP31, innovativo strumento di formazione modulare studiato per potersi adattare per venire incontro ai diversi tipi di corsi proposti dai vari istituti e centri di ricerca a livello mondiale. Il kit permette di maneggiare in sicurezza i diversi tipi di refrigeranti, compresi quelli infiammabili, e permetterà ai vari centri di ottimizzare e rendere sempre più specializzati ed efficienti i propri corsi di formazione, anche in base alle tipologie di studenti.

Gli eventi del MOP31 hanno quindi consolidato e confermato gli stretti rapporti tra AREA e le Nazioni Unite, destinati a crescere ulteriormente nel corso degli anni.

l.a.