Notizia »
Danzatori in Paradiso...

Elisa Cipriani, nativa di Camagna, e suo partner Luca Condello grazie a Anne Conway
Sabato 16 settembre alle ore 18 sul piazzale davanti alla basilica del Santuario della Madonna di Crea si svolge “La dolcezza ancora dentro mi suona”, spettacolo di danza, musica e poesia, in occasione delle celebrazioni del Ventennale dei Sacri Monti patrimonio Unesco (voce narrante Massimo Totola).
Protagonisti due danzatori Elisa Cipriani, nativa di Camagna, e suo partner Luca Condello, i quali (per citare il loro curriculum, leader all’Arena di Verona) hanno coreografato e prodotto lo spettacolo al Sacro Monte.
Anne Conway è andata fotografarli nella Cappella del Paradiso, la più alta e famosa delle 23 del Sacro Monte, una scena spettacolare come fondo per questi splendidi ballerini e gentilmente ci ha fatto avere alcune immagini (di grande bellezza, com’è logico visto il livello di chi scattava le foto)-
Da Guilford a Grazzano
Fotoreporter residente nel Monferrato da più di 30 anni (a Madonna dei Monti sulla panoramica di Grazzano Badoglio,la Conway è nata e cresciuta in Inghilterra a Guildford dove ha studiato fotografia prima di lanciare la sua carriera da fotoreporter. Ha viaggiato il mondo fotografando e scrivendo per molte testate ed editori, italiani e internazionali, tra cui Airone (con cui ha debuttato in Italia), la BBC, Bell’Italia, Io Donna, Marie Claire, Paris-Match, Reader’s Digest, Sunday Times, Traveller, Touring Club, per citarne alcuni. Ha pubblicato vari libri e vinto dei premi per suo lavoro. Ha partecipato a molte mostre, sia personali che collettive (citazione per Art Moleto, ndr).
Conclude per noi: “Ho avuto il piacere di fotografare Elisa e Luca un paio di volte recentemente, ed è sempre unaesperienza fantastica. Sono molto esigenti a riguardo loro stessi... Da ammirare la maniera in cui controllano i loro movimenti... Sono incredibilmente fluidi e espressivi. Sono rimasta molto impressionata dalla loro capacità di espressione. Sarà, quella di Crea, un performance assolutamente da vedere”.
l. angelino
(foto Conway allla Cappella del Paradiso di Crea, g.c.)