Notizia »
Attacco informatico alla EPTA (IARP)

Bloccata l’attività di tutto il gruppo a livello mondiale
Attività bloccata dallo scorso mercoledì pomeriggio in tutti gli stabilimenti del mondo del gruppo EPTA (IARP). La causa - ha reso noto la dirigenza della multinazionale a capitale italiano leader nel settore della refrigerazione - è un attacco informatico subito nella notte tra martedì e mercoledì, in conseguenza del quale la proprietà ha deciso di “bloccare momentaneamente tutte le attività, produttive e amministrative, in attesa che i tecnici individuino il problema e mettano in sicurezza i sistemi informativi. Si pensa che lunedì - aggiunge l’azienda - possa parzialmente l'attività a cominciare”, probabilmente dal comparto produttivo.
Lo stop produttivo, oltre alle problematiche organizzative - per esempio dal punto di vista delle tempistiche di produzione e di consegna - comporta peraltro anche un danno economico consistente che dovrà essere quantificato una volta ripristinata la normale attività.
Il gruppo Epta
Epta, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale, grazie ai suoi marchi: Costan, Bonnet Névé, George Barker, Eurocryor, Misa, Iarp e Knudsen Køling.
Con headquarter a Milano, Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale, come unico partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere.
La rivoluzione digitale che sta influenzando profondamente tutti i settori economici rappresenta una nuova sfida per i Retailer che per continuare a crescere e restare competitivi devono elaborare nuovi modelli di business e approcci verso i consumatori, sempre più connessi e alla ricerca di esperienze d’acquisto interattive e multisensoriali. Uno scenario inedito e dalle notevoli opportunità per Epta che presenta la sua nuova strategia: “#EptaExperience is the way”. Questo concept interpreta fedelmente la mission del Gruppo, specializzato nella refrigerazione commerciale, e la sua volontà di contribuire al successo dei propri Clienti - “Proud to contribute to the success of our customer's sales outlet. Simple, safe and appealing purchases”-, trasformando i punti vendita in “punti di esperienza”. Una Experience che si declina su tre livelli: Our Experience, Your Experience e Their Experience.
Nella foto la sede della Epta (Iarp) a Casale Monferrato