Notizia »
Nuova galleria d'arte
In via Roma 50-
Buone notizie per gli amanti dell'arte. E' stata appena aperta a Casale Monferrato una doppia sede della galleria d’arte “DavideCoffa-ArteContemporanea” in via Roma 50.
La galleria nata ad Alba poi trasferitasi nella prestigiosa sede in via Mameli in Palazzo Pico Gonzaga ideata da un casalese Davide Coffa, tratta da sempre artisti nazionali ed Internazionali di importante qualità (ricordiamo anche la personale di Ballantini con rilievo nazionale).
In questo ulteriore luminoso spazio di grande impatto visivo si cercherà, ci dice Coffa, di proporre artisti in ascesa nazionale, in questo momento troviamo ad esempio le sculture di Gabriele Garbolino, artista torinese che usa materiali scultori alternativi come la grande testa in resina concepita anche per poter galleggiare creando effetti suggestivi, o le scultore post moderne di Daniele Fortuna, milanese che nella sua ricerca crea un ponte tra passato e presente.
La ''nuova pittura'' è rappresentata dal francese Ludovic Thirez che crea idillici eden dove l’essere umano e coinvolto in una natura improbabile quasi vista in chiave da favola stereotipata , quasi a volere un sogno di un umanità invasa da una gioia primitiva.
Di importante qualità anche la scultura del maestro Stefano Bombardieri già esposta nell’altro spazio e sei scritte LOVE di Robert Indiana all’anagrafe Robert Clark importante artista americano storicizzato con la Pop Art.
Piergiorgio Panelli
Per informazioni tel. 3807014296