Notizia »

Premio 'Over the top' per Simona Pia (Stat)

Sulla Costa Smeralda, il palco sul mare del Festival di Sanremo

Un altro delfino si aggiunge alla collezione che ormai da quasi due decenni prolifica nella sede di STAT VIAGGI a Casale Monferrato.

Il simpatico cetaceo è in realtà il premio che Costa Crociere conferisce ai suoi Tour Operatori italiani che performano maggiormente e che viene assegnato ogni anno durante un evento dal titolo “I Protagonisti del mare”: una serata di gala a bordo di una nave Costa. Premio che lunedì 6 febbraio Stat Viaggi ha vinto anche nel 2023, anzi ha stravinto, qualificandosi nella categoria OVER THE TOP, ovvero tra le prime 15 agenzie di tutto il territorio nazionale. Per loro quindi la ben famigliare statuetta con il delfino e la targa che attesta il riconoscimento.

A dare ulteriore prestigio alla serata in questa 27ma edizione è stata anche la cornice: la nave Costa Smeralda che, nel corso di una minicrociera dal titolo “Musica per i tuoi occhi”, sta facendo una lunga tappa in rada a Sanremo in occasione del 73mo Festival della Canzone Italiana (arrivo coi fuochi artificiali...). Tanti gli ospiti a bordo e nella serata di gala come Bebe Vio che ha motivato lo staff Costa Crociere per continuare ad impegnarsi, il cantante Salmo, il comico Pintus. 

Stat è stata rappresentata da Simona Piccioni Pia, responsabile Stat Viaggi e Paolo Pia, Amministratore Delegato del Gruppo. 

A premiare per Costa Crociere Carlo Schiavon, Country manager Italy, Roberto Alberti, Chief commercial officer  e Riccardo Fantoni direttore commerciale Italia (da sinistra nella foto con Simona Pia)

“E’ sempre una bella emozione finire su quel palco – spiega Simona Piccioni – la crociera era aperta al pubblico per cui a bordo abbiamo incontrato anche diversi nostri clienti che ci hanno fatto i complimenti, ma, in effetti, questo premio, come tutti gli altri, è merito loro”.

Da aggiungere appunto che ora la nave è in rada illuminata col tricolore di fronte a Porto Sole e costituisce  il “palco sul mare” del Festival musicale in collegamento diretto con il famoso teatro Ariston dove regna Amadeus, a bordo ogni sera spettacoli di grandi talenti ma pure una cucina di livello (i dolci sono preparati da Iginio Massari, ispirati alla storia del Festival). 

Gli ospiti  hanno ad esempio seguito il Festival da un maxi schermo a Teatro “Anche noi - ci dice Simona Piccioni - martedì abbiamo cantato in piedi l’Inno di Mameli...”.  

l.a.-a.a.