Notizia »
Fortezza del Priamar con Colombotto Rosso

Colori e fiori fino al 12, dalle 10 alle 18
Ci sono anche due grandi tele di Enrico Colombotto Rosso in prestito dalla omonima Fondazione di Camino all’interno dell’importante manifestazione “Colori e Fiori”, aperta sabato scorso presso la Fortezza del Priamar di Savona dall’Associazione Dante Alighieri.
La Mostra d’arte contemporanea è aperta fino al 12 marzo con la presenza do 21 Artisti provenienti di ogni parte d’Italia, appositamente selezionati, per l’attinenza al tema naturalistico della manifestazione, dal noto critico d’arte Giorgia Cassini (alessandrina, insignita nel 2017 dell'Oscar Provinciale del Successo, ndr).
La Cassini commenta: "La mostra 'Il Giardino delle Meraviglie' è gioco, è leggerezza, è felicità e racconta di fatto, attraverso le opere di straordinari autori, la buona stagione in tutto il suo splendore. Al visitatore sicuramente non sfuggirà il sentimento che pervade tutto l’evento: l’esibire una creatività incentrata sulla letizia e la bellezza del periodo primaverile inteso quale risveglio, rinnovamento e rinascita della natura come dell’anima. Dietro la severa e imponente facciata della Fortezza del Priamar si è approntata una sorta di oasi dagli stili eclettici e personali, veri e propri giardini segreti...".
Mostra aperta dalle 10 alle 18.
FOTO. Ortensie