Notizia »
Filarmonica: il programma
La prestigiosa Accademia Filarmonica di Palazzo Treville, presidente Serena Monina, prima della pausa agosto ha stilato un programma di massima per settembre. Anticipiamolo.
Giovedì 12 settembre, ore 18, “Le conseguenze del male”lo presenta l’autore Gian Andrea Cerone in conversazione con Mariateresa Cerretelli. E’ il terzo capitolo di una trilogia in giallo questa volta ambientata a Varigotti. I primi due volumi erano “Le notti senza sonno” e “Il trattamento del silenzio”( Guanda edizioni).
Giovedì 19 settembre, ore 18, Giuseppe Caprotti presenta ‘Le ossa dei Caprotti ‘ in conversazione col vicedirettore della Stampa Gianni Armand- Pilon. È la storia di una famiglia e di un successo che ha attraversato più di due secoli di storia italiana.
Martedì 24 settembre sempre alle 18 è la volta di un taccuino di viaggio con appunti personali arricchito da ben 55 disegni, autrice Laura Rossi che sarà affiancata in questa presentazione libraria da Dionigi Roggero e AldoTimossi. Il titolo “Per non dimenticare” si riferisce -anticipa l'autrice - ai "percorsi della vita"
Possiamo ancora aggiungere che giovedì 3 ottobre ore 18:00 Mattia Rossi presenta” l’enologo musicista”.
La storia di Ottavio Ottavi grande enologo casalese e compositore di musica. Tra le altre cose si deve a lui il festoso “Inno ai krumiri”"
Scroll to Top