Galleria »
Venerdì 19 aprile
Svaligiato il deposito di Angelo Minetti: una banda organizzata tiene in scacco la zona industriale
Ad operare una dozzina di persone
Fumogeni, chiodi sparsi sulle strade, automezzi rubati a cui sono state tagliate le gomme e sistemati di traverso nelle vie per impedire di essere intercettati e inseguiti. Hanno usato ogni mezzo e stratagemma i componenti della banda che nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 aprile hanno svaligiato il deposito di abbigliamento di Angelo Minetti, in via Grandi, nella zona industriale di Casale Monferrato.
Ad operare una dozzina di persone che nottetempo si sono introdotti nel deposito, dopo aver posizionato una quindicina di veicoli rubati - autovetture, furgoni, autocarri - a chiusura delle strade d’accesso alla zona.
Quindi, dopo aver forzato i cancelli d’ingresso, sono entrati nel magazzino, incuranti dei vari sistemi d’allarme installati e, nel volgere di pochi minuti, hanno fatto razzia della merce. Un colpo da veri professionisti, studiato e organizzato con cura.
Sulla vicenda al momento sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Casale con il colleghi del Reparto Scientifico di Alessandria che hanno effettuato i rilevamenti. Recuperati anche quasi tutti i mezzi rubati che sono stati posti sotto sequestro. Da quantificare il valore del bottino.