Galleria »
FOTOGALLERY - La crociera dei porti insoliti - 1
Alle 12,30 di venerdì, sono rientrati i partecipanti alla "Crociera dei porti insoliti" sulla Costa Neo Rviera, evento organizzato (molto bene) dalla Stat in sinergia col Monferrato.
Sul bus Savona-Valenza-Casale (autista Alberto Mesisca), ultime sorprese: per tutti il numero (freschissimo) del Monferrato (regalo dell'Editrice, subito sfogliato con attenzione) e una stampa di Laura Rossi (simpatica tradizione che si accoppia ai piatti d'autore nella crociera annuale dei Monferratini, la prossima ha il titolo Caraibi Magici, dal 23 gennaio del 2020, prenotazioni in corso alla Stat).
Non è finita perchè quasi all'arrivo è arrivata una telefonata dell'amministratore delegato dell'Editrice Monferrato, Emanuele Giachino, che invitava tutti a Milano alla presentazione del prossimo libro-strenna degli abbonati 'Pedalare il Monferrato', una guida insolita a una terra bellissima.
Tornando alla crociera la perfetta organizzazione Costa-Stat (Simona e Sammy) ha fatto percorrere agli ospiti casalesi e valenzani 2.091 miglia nautiche (con mare sempre calmo) e permesso la scoperta di posti insoliti (per noi il top è stato il castello Odescalchi di Bracciano seguiti da Medina sull'isola di Malta e dal sito archeologico di Nora vicino a Cagliari) accanto ad altri che è sempre bello rivedere (pensiamo alla costiera amalfitana, al Vaticano...). Ma su tutto ritorneremo più compiutamente nel cartaceo in uscita martedì.
Accluse a questo articolo due gallery fotografiche con una sintesi di nove escursioni, il taglio della torta finale e il gruppo col comandante-