Galleria »
Gallerie degli Uffizi: Carmi & Ubertis firmano la nuova immagine
«Raccontiamo un progetto in continuo divenire iniziato circa 450 anni fa»
Dalla scorsa settimana i milioni di visitatori che si accostano alle Gallerie degli Uffizi on line o direttamente a Firenze, sono accolti da un nuovo logo e una nuova immagine che rende il complesso museale molto più riconoscibile...
Dalla scorsa settimana i milioni di visitatori che si accostano alle Gallerie degli Uffizi on line o direttamente a Firenze, sono accolti da un nuovo logo e una nuova immagine che rende il complesso museale molto più riconoscibile e fruibile, con innegabili vantaggi di marketing e interessanti riflessi economici. In tutto questo c’è molto di Monferrino, dato che ad occuparsi della nuova identità visiva delle “Gallerie degli Uffizi” è stata la Carmi & Ubertis, l’agenzia di comunicazione fondata 31 anni fa a Casale da Elio Carmi e Alessandro Ubertis e dal 2004 anni con sede a Milano.
Un incarico che non comprende solo il museo nei pressi di piazza della Signoria: sotto il marchio “Gallerie” infatti sono gestiti anche Palazzo Pitti e l’annesso Giardino di Boboli. «Comunicare per le Gallerie degli Uffizi significa esprimere e raccontare un progetto in continuo divenire iniziato circa 450 anni fa», hanno spiegato i due pubblicitari.
Il servizio su Il Monferrato di martedì 3 settembre 2017