Galleria »

E arriva Peppa Pig

“Ehi mamma ma è proprio la vera Peppa Pig?” Sì, il personaggio più famoso tra i bambini di tutto il mondo che si aggira per Casale è proprio la Peppa Pig "ufficiale", con tanto di assistente (umano) come ogni diva che si rispetti.

Del resto non è arrivata in città per caso in questa domenica dell'Epifania. Peppa passeggia nel centro storico perchè è la mascotte ufficiale di Costa Crociere dove anima lo squok club destinati ai più piccoli.

A portarla a Casale è stata infatti Stat Viaggi che ogni anno porta centinaia di Monferrini a bordo delle navi dal fumaiolo giallo (l'ultimo gruppo è appena tornato dalla crociera di Capodanno il prossimo parte per l'Oriente salgariano via Singapore a fine mese, poi c'è la crociera della ciultura...).

Per i bambini quindi domenica  l'opportunità di farsi una foto con la loro beniamina davanti alla sede di Stat Viaggi sotto i portici Giovannacci o davanti a Sassone Viaggi o in oiazza Mazzini sotto il cavallo di Abbondio Sangioregio. Ma non solo bambini: nemmeno Paolo Pia, ammistratore delegato del Gruppo Stat e tutto lo staff di Stat Viaggi, hanno resistito alla tentazione di una foto con la maialina conosciuta in ben 180 paesi.

Per di più questo piccolo evento apre l'anno ufficiale delle celebrazioni del Gruppo Stat per i suoi 100 anni e nelle prossime settimana ci aspettano molte sorprese legate a questa ricorrenza.