Galleria »
Venerdì 16 giugno
La 1000 Miglia in Monferrato: il passaggio a Casale
La quarta tappa della celebre kermesse
È transitata anche da Casale e in diverse località del Monferrato la quarta e penultima tappa, da Parma a Milano, della 1000 Miglia. Il passaggio dei concorrenti - 415 quelli partiti martedì mattina da Brescia - nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno.
Il gruppo era atteso per le 13 ad Alessandria; quindi il trasferimento ad Asti e poi via verso Casale attraverso le colline, toccando Portacomaro Stazione, Montemagno, Grana, Casorzo, Vignale, Roncaglia e Casale.
Nella nostra città le vetture sono transitate in corso Valentino, via Buozzi, a fianco dell’Esselunga e poi viale Lungo Po Gramsci, a fianco del Mercato Pavia e dietro al Castello. Da qui il ponte sul fiume Po e la svolta a destra in Strada Vecchia Vercelli, raggiungendo il secondo rondò e la zona industriale di Villanova per dirigersi verso Vercelli.
Per l’occasione non erano previste chiusure di tratti viari: le vetture in gara viaggiano nel traffico normale con tutti gli altri autoveicoli in transito (alcuni molto pazienti hanno lasciato passare le auto in gara, altri un po' meno hanno frenato "l'andatura").
Ecco una piccola fotogallery del passaggio alla rotonda tra corso Valentino e via Buozzi.