Filmato »
La cerimonia
Amadeus è cittadino onorario di Vignale Monferrato
Il celebre conduttore e Giovanna Civitillo si erano sposati sul Belvedere della parrocchiale di San Bartolomeo 15 anni fa
“Viva Vignale e Viva il Monferrato”.
È Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, il 26° cittadino onorario del paese. La cerimonia di consegna della “chiave” del borgo da parte del Sindaco, e grande amica, Tina Corona è avvenuta oggi pomeriggio in una gremitissima Piazza del Popolo.
Al suo fianco, la moglie Giovanna Civitillo, con cui il celeberrimo showman si è unito in matrimonio proprio all’ombra del Belvedere della Parrocchiale di San Bartolomeo 15 anni fa, il 12 luglio 2009, che ha ricevuto, come “sorpresa” dalle mani del Primo Cittadino il “portachiave”, omaggio della comunità. Il pomeriggio ha visto la presenza, oltre che della cittadinanza, dell’Assessore regionale Marco Protopapa, dei colleghi Sindaci e di due vignalesi “ad honorem”, Paolo Massobrio, patron di Golosaria, e Michele di Lecce, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Genova dal 2012 al 2015.
Amadeus e Giovanna Civitillo hanno assistito alle performance di Isabella Canova e Greta Poggi, fra le eccellenze sbocciate nel Festival Vignale in Danza, la San Bartolomeo Gospel Choir alla bacchetta di Gianfranco Raffaldi e i giovanissimi Grandi Artisti Canori diretti da Federico Marchese: quest’ultimi hanno interpretato uno dei grandi successi dell’ultimo “AmaFestival”, “Un ragazzo, una ragazza” dei The Kolors.