Filmato »

Scuola

VIDEO - Inaugurato il “ForAL Hair Beauty”

Al taglio del nastro presente il Direttore Generale ForAL Veronica Porro

E’ stato presentata mercoledì 2 marzo la nuova Sperimentazione d’Impresa Formativa correlata al corso di Operatore del Benessere Erogazione trattamenti di Acconciatura presso il For.AL. (AFT B. Baronino) di via Luigi Marchino 2 a Casale Monferrato. Da lunedì 7 marzo, sarà attivo il Salone d’Acconciature Donna “ForAL Hair Beauty” gestito da 12 studenti (11 ragazze e un ragazzo tra i 15 e i 21 anni) che opereranno in piena autonomia, sotto la supervisione dei tutor Salvo Monteleone, Raffaella Ponzano, Marilena Barbano e Alessandra Arzani.

Grazie al finanziamento regionale, il Laboratorio scolastico è così stato trasformato in Salone di Acconciature con tanto di sala d’attesa, sei postazioni, bancone e tutti le dotazioni necessarie per pieghe a phon, casco, tinte, taglio e trattamenti.
Per l’ideazione del logo si è contato sull’abilità e sulla creatività di tutti gli studenti. L’idea più gettonata (logo stilizzato su base lilla) è risultata quella di Gabriele Bonelli studente al primo anno di Operatore Servizi d’Impresa.
Al taglio del nastro, il Direttore Generale ForAL Veronica Porro, il Presidente ForAL Alessandro Traverso, il responsabile di sede ForAl Giuse La Rosa, il Presidente del Consiglio Comunale Fiorenzo Pivetta e l’Assessore Daniela Sapio, oltre ai formatori del corso e a numerosi studenti.
“Questi percorsi formativi stanno recuperando terreno nell’interesse sia della domanda sia dell’offerta; il territorio ha bisogno della vostra professionalità – ha detto Pivetta rivolgendosi ai giovani. “Trattasi di un valore aggiunto e di una grande opportunità – hanno proseguito la Porro e Traverso, mentre la Sapio presto prenotato la sua prima piega per la prossima settimana