Filmato »
Emergenza sanitaria
Coronavirus: a Casale i decessi per Covid salgono: due nelle ultime ore al Santo Spirito
Il Comune di Casale ha stabilito i criteri per l'indagine epidemiologica tramite il test sierologico
Da Palazzo san Giorgio il sindaco di Casale Federico Riboldi e l'assessore Novelli fanno il punto sull'indagine epidemiologica: "Dopo i primi risultati incoraggianti, la Città di Casale Monferrato prosegue con l’indagine epidemiologica: domenica 24 maggio saranno sottoposti al test sierologico 1500 cittadini casalesi over 50.
Dalle ore 8,30 di domani, martedì 19 maggio, gli over 50 che vorranno prenotarsi, potranno farlo collegandosi alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/CoronaVirus-Test e compilando il form in tutte le sue parti.
Chi fosse impossibilitato ad accedere a internet, può contattare sempre domani, martedì 19 maggio, il Nucleo Comunale di Protezione Civile allo 0142 444217 dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e prenotare un appuntamento per l’assistenza alla compilazione. "
Per quanto riguarda il bilancio dell’Ospedale Santo Spirito, nella giornata di oggi, lunedì 18 maggio, sono stati registrati 2 decessi, 1 dimissione e 0 ricoveri. Un dato in controtendenza rispetto alla rilevazione regionale e nazionale, che segna una diffusa netta diminuzione del numero delle vittime giornaliere.