Filmato »
A Villa Boemia
Il Premio Liedholm a Stefano Pioli
L'allenatore del Milan
Villa Boemia ha fatto da copione alla consegna della decima edizione del Premio Nils Liedholm all'attuale allenatore del Milan Stefano Pioli.
Lo stile e l'eleganza che lo hanno contraddistinto nella sua carriera sia di allenatore che, ancir prima, di giocatore, sono alcuni degli aspetti all'origine dell'assegnazione del prestigioso riconoscimento. Alla cerimonia hanno presenziato numerose autorità e, oltre al sindaco di Lu Cuccaro Franco Alessio, alcuni rappresentanti delle amministrazioni locali del territorio.
A fare gli onori di casa Fabio Bellinaso, presidente dell'associazione promotrice (già al lavoro per l'edizione targata 2022 che coinciderà con il centenario della nascita di Nils Liedholm), che ha introdotto gli ospiti, mentre in rappresentanza della famiglia Liedholm ha presenziato il nipote Paolo.
Prima della consegna del premio, il giornalista sportivo Nicola Roggero ha tratteggiato la figura di Pioli. Il mister rossonero ha omaggiato il nipote del 'Barone' con la maglia di Ibrahimovic.