Filmato »
Emergenza
Apre il centro vaccinale a Valenza
All’interno della palestra della scuola primaria Sette Fratelli Cervi
Entra in funzione venerdì 16 aprile, il centro di vaccinazioni realizzato dal Comune di Valenza all’interno della palestra della scuola primaria Sette Fratelli Cervi, con ingresso in via Camurati. Nei giorni scorsi sono terminati i lavori di realizzazione delle quattro linee vaccinali, complete di supporto informatico (pc e stampanti), con la costruzione di altrettanti box, seguiti da vicino dagli amministratori comunali, con il sindaco Maurizio Oddone in prima linea.
All’ingresso è stato posto un portale igienizzante che avvia il percorso che porterà gli utenti all’area attesa, munita di sedie appositamente distanziate, allo sportello anamnesi e quindi ai singoli box, prima di essere dirottati per alcuni minuti, dopo l’inoculazione del vaccino, nell’area di osservazione.
Nelle adiacenze è stata anche allestita, come annunciato, una piccola area ristoro munito di distributori automatici, oltre agli sportelli amministrativi. Dopo i primi mesi all’ospedale ex Mauriziano, ora che la campagna vaccinazioni contro il Covid 19 dovrebbe entrare nel vivo, ecco la nuova locazione, scelta dagli amministratori per la sua indipendenza dall’edificio scolastico ma anche e soprattutto per le aree di parcheggio adiacenti e per la centralità della sua ubicazione, a poche centinaia di metri dal centro storico.
Il sindaco ha spiegato nei giorni scorsi che l’Asl aveva richiesto tre linee vaccinali ma l’amministrazione ha deciso di realizzarne una in più per sopperire ad una richiesta eventualmente maggiore.