Filmato »
Cerimonia
Il “Pontesturese dell’anno” 2022 è Giuseppe Ricci
Il riconoscimento consegnato dall'amica di infanzia Cristina Cattaneo
Con la motivazione: - per aver raggiunto, grazie al suo impegno e alla sua grande competenza, prestigiosi traguardi in ambito professionale senza mai dimenticare le sue origini pontesturesi – è andato all’ingegner Giuseppe Ricci, Direttore Generale Energy Evolution dell’Eni e Presidente di Confindustria Energia, il Premio “Pontesturese dell’anno” edizione 2022, conferitogli domenica 23 ottobre al Teatro Verdi di Pontestura, dall’Associazione di volontariato Pontesturese Ecologia e Arte (APEA).
A consegnare il riconoscimento, l’amica d’infanzia Cristina Cattaneo, Medico Legale e Ricercatrice, accanto al presidente di Apea, Antonella Ricci.
“Sono emozionato oltre ogni limite perché Pontestura è Pontestura – ha detto Ricci ricevendo la targa; - sono contento di questo premio e di questa giornata; oggi, ho ritrovato molti amici vivacizzato questo piccolo paese del Monferrato. Tutti dobbiamo impegnarci per far rinascere e sviluppare, in modo sostenibile, i luoghi nei quali sono custodite le nostre origini, riportandovi vita e innovazione. Senza passato non potremmo guardare al futuro. Ogni volta che passaggio per Pontestura, ritrovo vie ricolme di ricordi, modi di vivere e di lavorare, che invadono piacevolmente i miei pensieri. Davvero, torniamo a mettere i nostri piccoli borghi al centro, facendoli diventare sempre più vivi e proiettati al futuro”.