Filmato »
Giovedì 15 giugno
L'arrivo del feretro di Silvio Berlusconi al tempio crematorio di Valenza
Gli applausi della gente accorsa
Il feretro di Silvio Berlusconi è giunto a Valenza intorno alle 11,30 per la cremazione al tempio "Panta Rei" dove da ore prima era presente un imponente servizio d’ordine e di sicurezza.
Ad accompagnare l’ex presidente del Consiglio e fondatore di Forza Italia il figlio Luigi, il fratello Paolo e la compagna Marta Fascina che hanno in seguito lasciato la struttura, all’ingresso della quale la sezione di Valenza del partito del Cavaliere ha posto un manifesto di saluto al proprio presidente. Ad accogliere il corteo funebre parecchie persone davanti al cimitero e nel tratto di strada che dal camposanto conduce al tempio crematorio.
Molte anche le autorità, fra cui l’assessore regionale Marco Gabusi, sindaco e vice sindaco di Valenza, Maurizio Oddone e Luca Rossi, il primo cittadino di Castelletto Monferrato, Gianluca Colletti, lo storico esponente forzista piemontese Ugo Cavallera, imprenditori e tanti cittadini comuni che hanno applaudito Silvio Berlusconi tributandogli l’ultimo saluto. Le ceneri del Cavaliere saranno tumulate nel mausoleo all’interno del parco di Villa San Martino, ad Arcore.