Filmato »
A Fescondino
I 100 presepi di Frescondino
Quest’anno il testimone dell’allestimento è passato a un gruppo di volontari costituito da Lina Naclerio, Salvatore Firriolo, Maria Luisa Longo, Angela Merlino e Cosimo Canizzaro
Si possono ammirare nella Chiesa di San Defedente di Frescondino, frazione di San Salvatore Monferrato. Iniziativa nata da un’idea della signora Maria Rosa Rossi vent’anni fa, la Chiesa ospita una collezione di presepi provenienti da varie parti d’Italia.
Cento natività sono quelle che potrete ammirare nella Chiesa di San Defedente di Frescondino, frazione di San Salvatore Monferrato.
Nato da un’idea della signora Maria Rosa Rossi vent’anni fa, la Chiesa ospita una collezione di presepi provenienti da varie parti d’Italia e non solo, molti scovati dalla stessa signora Rossi altri donati negli anni da altri parrocchiani o da gente dei dintorni.
Quest’anno il testimone dell’allestimento è passato a un gruppo di volontari costituito da Lina Naclerio, Salvatore Firriolo, Maria Luisa Longo, Angela Merlino e Cosimo Canizzaro, che hanno dedicato tempo, fantasia e abilità artistiche a rendere questa mostra ancora più suggestiva.
Domenica 12 gennaio nella Chiesa di S.Defendente verrà celebrata la Santa Messa sempre alle 15,30 con la quale si chiuderà anche l’esposizione.
La mostra non prevede un biglietto d’ingresso, chi vuole può lasciare un’offerta libera che il gruppo dei volenterosi parrocchiani dedicherà alla manutenzione della Chiesa.
La mostra può ancora essere visitata nei giorni dell' 1, 5, 6 gennaio dalle ore 15,30.