Filmato »

Inclusione

Un nuovo ascensore per azzerare le barriere architettoniche: il ministro Stefani a Fubine

Il viaggio del Ministro delle Disabilità Erika Stefani è poi proseguito ad Alessandria per la firma del Protocollo sulla Disability Card

Visita monferrina per il Ministro per le Disabilità Erika Stefani, ieri mattina a Fubine, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ascensore recentemente installato per azzerare le barriere architettoniche del Palazzo Municipale.

Per il Ministro Stefani, l’opera realizzata rappresenta uno degli esempi più belli di impegno dei fondi pubblici. “Nel 2021 abbiamo stanziato 100milioni di euro e, per il biennio 2022/23 ce ne saranno altrettanti ai quali si aggiungeranno i fondi per l’autismo e per i caregiver – ha precisato la Stefani precisando che – i fondi si trovano, ma occorre usarli e, quindi, avere idee e progettualità. Diversamente, anche le grandissime opportunità offerte dal Pnrr rischiano di andare in fumo. Da Fubine parte oggi un forte segnale di attenzione verso tutta la cittadinanza e, contestualmente, parte l’espressione della costruzione, ricostruzione e riappropriazione delle comunità nelle quali risiede il nostro futuro”