Filmato »
La denuncia
Rifiuti di ogni genere sulla strada provinciale: è ora di prendere provvedimenti!
Tra San Salvatore e Castelletto Monferrato
I rifiuti in stato di abbandono la stanno facendo da padroni tra il chilometro 42 e il chilometro 48 della strada provinciale Casale – Alessandria, tra San Salvatore e Castelletto Monferrato, sulla destra dirigendosi verso Casale.
Alcuni cittadini hanno lamentato la situazione, già portata alla pubblica attenzione nel mese di ottobre anche attraverso il nostro giornale, e un lettore ha inviato un video per mostrare la situazione che non costituisce di certo un bel biglietto da visita per il territorio monferrino.
«La situazione è addirittura peggiorata – sostiene qualcuno – dal momento che, con il passare del tempo ai rifiuti che erano presenti sia nelle aree di sosta che a bordo strada in autunno se ne sono aggiunti altri».
Evidentemente i soliti ignoti, con grande inciviltà, notando dei rifiuti abbandonati nel fosso, si sono sentiti, a loro modo di vedere, autorizzati a gettarne altri andando a creare una situazione inaccettabile non solo dal punto di vista del decoro ma anche e soprattutto per l’impatto ambientale.