Filmato »
Scuola
VIDEO - Inaugurato l'Infopoint del Plesso Lanza
Le parole di Riccardo Calvo e di Sabrina Foto, rappresentante d'istituto
Inaugurazione, mercoledì 3 febbraio, del nuovo punto informazioni dell’Istituto Superiore Balbo, plesso Lanza, studiato e realizzato per rispondere alle misure di sicurezza nel tempo della pandemia e per garantire maggior controllo. Grazie ai fondi Covid (750 mila euro da distribuire su 9 progetti, di cui 3 su Casale Monferrato, per una media di circa 25mila euro a scuola), la Provincia di Alessandria ha potuto far realizzare, in tempi record, gli interventi richiesti, lo scorso autunno, dalle diverse scuole (una trentina) sparse sull’intero territorio provinciale. Relativamente al plesso Lanza, in particolare, è stato possibile provvedere all’elettrizzazione del cancello, all’installazione di un moderno sistema di controlli elettronici e alla realizzazione dell’infopoint per accogliere i visitatori, evitando, quando non necessari, gli accessi all’interno della struttura scolastica. Inoltre, si è provveduto alla tinteggiatura della parete frontale di entrata, alla sostituzione della rubinetteria e alla riqualificazione interna.
“Oggi siamo davvero contenti di poter inaugurare il nostro infopoint, quale spazio preziosissimo per accogliere famiglie, studenti e visitatori, ma anche per poter garantire una situazione di maggior protezione e controllo della nostra scuola” ha apprezzato il DS Riccardo Calvo, apprezzando l’utilità dei diversi interventi realizzati.
Così Sabrina Foto, rappresentante d’Istituto: “oltre alla didattica e al percorso formativo, per noi studenti, è anche importante trovare ambienti accoglienti, grandi, spaziosi e alla moda. L’infopoint, certamente, rappresenta un ulteriore passo per una scuola sempre più moderna”.