Filmato »
VIDEO - Balbo, il valore dell’acqua e l’aiuto per la “Kigani”
Pubblichiamo il video della canzone “Drops: one love”, interpretata, sul palco del teatro Municipale di Casale, dalla “Colibrì band” e dall’orchestra musicale della scuola Media Trevigi, due realtà che hanno dato vita allo spettacolo di fine anno a favore degli allievi della Kigani School di Meru in Kenya...
Pubblichiamo il video della canzone “Drops: one love”, interpretata, sul palco del teatro Municipale di Casale, dalla “Colibrì band” e dall’orchestra musicale della scuola Media Trevigi, due realtà che hanno dato vita allo spettacolo di fine anno a favore degli allievi della Kigani School di Meru in Kenya.
Fabrizio Meni, professore di filosofia del Liceo Classico dell’Istituto Superiore Balbo, ha tirato le somme del lavoro fatto: «Anche quest’anno il bilancio del laboratorio “Colibrì” - ha detto - è straordinariamente positivo. Dopo aver lavorato per tutto l’anno scolastico sui temi che hanno costituito il fil rouge dello spettacolo, siamo riusciti a coinvolgere i ragazzi e i bambini in una riflessione sul valore dell’acqua, sulla sostenibilità ambientale e sulla solidarietà internazionale.. Infine, abbiamo messo in scena “Drops”. Grazie agli spettatori presenti abbiamo ricavato quasi 3500 euro che costituiranno il fondo per la realizzazione di nuove strutture alla Kigani School».