Articolo »
Casale-Bellaria 1-2: sconfitta molto preoccupante, fase difensiva imbarazzante
CRONACA
86': pochissimo da raccontare, meglio censurarsi, anche se Cirina ha appena sfiorato il gol con un colpo di tacco sottomisura salvato in extremis da un difensore
69': Grieco si gira bene in area, ma la sua conclusione è rimpallata
66': palo pieno di Bernacci, colpito con un diagonale da ottima posizione dopo l'ennesimo "buco" difensivo dei neri
53': Bellaria in vantaggio su un errore a metà campo di Molino che ha lanciato Nicastro tutto solo di fronte a Ruzittu (1-2)
52': avvio di ripresa sulla falsariga dello scialbo primo tempo. Il Casale aveva sbloccato il risultato, ma si è subito fatto raggiungere!
Secondo tempo
43': incredibile ennesima ingenuità difensiva dei neri che regalano un rigore al Bellaria per un istintivo fallo di mano di Gridim neppure così pressato nella sua area di rigore. Batte Bernacci e realizza con il "cucchiaio" (1-1)
41': fantastico assolo di Nico Siega sulla sinistra. Il talento novarese esplode un mancino imprendibile che si infila nel sette opposto!!! (1-0)
38': primo tempo senza emozioni. Solo un rigore reclamato per una caduta in area di Siega e poco altro . La difesa nerostellata non pare ermetica, mentre in attaco si combina poco.
15': dopo l'azione iniziale, il Casale non è più riuscito a costruire pericoli dalle parti di Rossini. Discreto finora El Kamch, in crescita rispetto alle precedenti esibizioni.
2': azione manovrata del Casale e palla per El Kamch che spara dal limite e trova la risposta di Rossini
Primo tempo
Prepartita Rodolfi sceglie il giovane Cristiano e Gridi come terzini, viste le assenze per squalifica dei vari Capelli, Russo e Monaco. In porta debutta Ruzittu, per il resto è la formazione delle prime due giornate. Nel Bellaria gioca dall'inizio il "celebre" Bernacci.
IL TABELLINO
CASALE-BELLARIA 1-2
Marcatori: 41' Siega, 43' Bernacci, 53' Nicastro
Casale (4-2-3-1): Ruzittu; Cristiano, Cirina, Moretto, Gridi; Molino, El Kamch; Guccione, Grieco (80' Giunta), Siega (70' Steri); Curcio (59' Cinque). (Dinaro, Zanvettori, Silvestri, Giunta, Sicurella).
Bellaria (5-3-2): Rossini; Angelino, Maccarrone, Fantini, Gerolino, Masullo; Raparo, Mariani, Nicastro (85' O'Neal; Bernacci (80' Foggia), Tattini (59' Fiore). (Cavallari, Cassese, Rossetti, Liguori).
Arbitro:: Gentile di Lodi (Manzo di Como e Ceravolo di Catanzaro). Angoli: 5-1 (2-1). Ammoniti: Masullo, Moretto, Raparo, Molino, Cinque, Cristiano.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"