Articolo »

Casale-Bellaria 1-2: sconfitta molto preoccupante, fase difensiva imbarazzante

Casale-Bellaria era un’occasione da non perdere per riscattare le due cruciali sconfitte dello scorso campionato e per mettersi celermente in marcia verso l’obiettivo stagionale, ovvero la permanenza in Lega Pro. Purtroppo il Casale non solo non ha vinto, ma ha addirittura confermato la regola del "non c'è il due senza il tre", lasciando l'intera posta in palio ai romagnoli. Siega aveva sbloccato il risultato, ma le ingenuità della difesa - più che la forza degli avversari - hanno ribaltato il punteggio. A segno su rigore per il Bellaria è andato Marco Bernacci, ex Cesena, Torino e Mantova. La gara si è giocata ancora a porte chiuse per la perdurante squalifica del Natal Palli che terminerà soltanto a fine ottobre.

CRONACA
86': pochissimo da raccontare, meglio censurarsi, anche se Cirina ha appena sfiorato il gol con un colpo di tacco sottomisura salvato in extremis da un difensore
69': Grieco si gira bene in area, ma la sua conclusione è rimpallata
66': palo pieno di Bernacci, colpito con un diagonale da ottima posizione dopo l'ennesimo "buco" difensivo dei neri
53': Bellaria in vantaggio su un errore a metà campo di Molino che ha lanciato Nicastro tutto solo di fronte a Ruzittu (1-2)
52': avvio di ripresa sulla falsariga dello scialbo primo tempo. Il Casale aveva sbloccato il risultato, ma si è subito fatto raggiungere!
Secondo tempo

43': incredibile ennesima ingenuità difensiva dei neri che regalano un rigore al Bellaria per un istintivo fallo di mano di Gridim neppure così pressato nella sua area di rigore. Batte Bernacci e realizza con il "cucchiaio" (1-1)
41': fantastico assolo di Nico Siega sulla sinistra. Il talento novarese esplode un mancino imprendibile che si infila nel sette opposto!!! (1-0)
38': primo tempo senza emozioni. Solo un rigore reclamato per una caduta in area di Siega e poco altro . La difesa nerostellata non pare ermetica, mentre in attaco si combina poco.
15': dopo l'azione iniziale, il Casale non è più riuscito a costruire pericoli dalle parti di Rossini. Discreto finora El Kamch, in crescita rispetto alle precedenti esibizioni.
2': azione manovrata del Casale e palla per El Kamch che spara dal limite e trova la risposta di Rossini
Primo tempo
Prepartita Rodolfi sceglie il giovane Cristiano e Gridi come terzini, viste le assenze per squalifica dei vari Capelli, Russo e Monaco. In porta debutta Ruzittu, per il resto è la formazione delle prime due giornate. Nel Bellaria gioca dall'inizio il "celebre" Bernacci.
IL TABELLINO
CASALE-BELLARIA 1-2
Marcatori: 41' Siega, 43' Bernacci, 53' Nicastro
Casale (4-2-3-1): Ruzittu; Cristiano, Cirina, Moretto, Gridi; Molino, El Kamch; Guccione, Grieco (80' Giunta), Siega (70' Steri); Curcio (59' Cinque). (Dinaro, Zanvettori, Silvestri, Giunta, Sicurella).
Bellaria (5-3-2): Rossini; Angelino, Maccarrone, Fantini, Gerolino, Masullo; Raparo, Mariani, Nicastro (85' O'Neal; Bernacci (80' Foggia), Tattini (59' Fiore). (Cavallari, Cassese, Rossetti, Liguori).
Arbitro:: Gentile di Lodi (Manzo di Como e Ceravolo di Catanzaro). Angoli: 5-1 (2-1). Ammoniti: Masullo, Moretto, Raparo, Molino, Cinque, Cristiano.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!