Articolo »

In via Novarese

Cantiere della McDonald’s: eretta la struttura metallica

Nell’area di proprietà della società Giglio s.r.l. di Roma

Nel cantiere sta prendendo forma la struttura metallica del McDonald’s

Proseguono i lavori per realizzare il punto McDonald’s a Casale Monferrato. In questi giorni, nel cantiere allestito tra via mons. Luigi Novarese e via Cerrano, su una superficie catastale di 1.300 metri quadrati, sta prendendo forma la sagoma metallica della struttura destinata alla somministrazione di alimenti e bevande con insegna McDonald’s che sarà pronta entro la fine dell’anno. 

Con domanda del 24 agosto 2020 la Giglio s.r.l. proprietaria dell’area edificabile aveva chiesto al sindaco il permesso di costruire per eseguire interventi di nuova costruzione e anche le opere di urbanizzazione primaria ritenute funzionali all’intervento di trasformazione urbanistica a totale carico della società stessa che riguardano la sistemazione dell’area adibita a parcheggio pubblico comunale antistante il nuovo edificio commerciale. 

La catena di fast food americana aveva acquisito l’area dal Comune, che a sua volta l’aveva avuta in permuta da Amc per un altro lotto di terreno. Una scelta strategica, quella operata dal costruttore, a due passi dal supermercato Esselunga, con forte affluenza di consumatori, su un’arteria di largo scorrimento e  caratterizzata dalla vicinanza al un polo scolastico rappresentato dall’Istituto Balbo e dalla media Trevigi.  

I rivestimenti della struttura riprendono l’effetto legno e pietra già in uso in altri ristoranti della catena: per il resto i colori saranno quelli della natura.  Si procederà anche a breve alla ricerca del personale. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Enea Morotti

Enea Morotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!