Articolo »
Costituito circa due anni
Domenica 19 maggio il concerto d’esordio del Pop Singers Choir
Nella sede dell’associazione Amici del Po di Casale
Domenica 19 maggio nella sede dell’associazione Amici del Po di Casale (viale Morozzo San Michele 3 a Casale Monferrato), alle 18, è in programma il concerto “Un Po di Pop”, l’esordio del “Pop Singers Choir”, nuova realtà casalese nel panorama della musica d'insieme nata in seno all’Accademia Europea d’Arte Le Muse.
Il coro è stato costituito circa due anni fa da Alessandra Accornero, farmacista e cantante per passione alle prese con la sua prima esperienza di direzione corale, e da Fred Perucca, pianista, musicista e arrangiatore.
«Leggerezza, divertimento, e passione per la musica d'insieme sono le caratteristiche che contraddistinguono il Pop Singers Choir. Durante lo spettacolo, co-organizzato da Avis Casale, a ingresso gratuito, si potranno riascoltare le più celebri canzoni della musica pop italiana dagli anni 60 a oggi in uno show coinvolgente».
Gli Amici del Po di Casale, «ricostituitisi nel 2013, sono un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"