Articolo »

Costituito circa due anni

Domenica 19 maggio il concerto d’esordio del Pop Singers Choir

Nella sede dell’associazione Amici del Po di Casale

Il Pop Singers Choir - Ph. Mattia Bodo

Domenica 19 maggio nella sede dell’associazione Amici del Po di Casale (viale Morozzo San Michele 3 a Casale Monferrato), alle 18, è in programma il concerto “Un Po di Pop”, l’esordio del “Pop Singers Choir”, nuova realtà casalese nel panorama della musica d'insieme nata in seno all’Accademia Europea d’Arte Le Muse.

Il coro è stato costituito circa due anni fa da Alessandra Accornero, farmacista e cantante per passione alle prese con la sua prima esperienza di direzione corale, e da Fred Perucca, pianista, musicista e arrangiatore.

«Leggerezza, divertimento, e passione per la musica d'insieme sono le caratteristiche che contraddistinguono il Pop Singers Choir. Durante lo spettacolo, co-organizzato da Avis Casale, a ingresso gratuito, si potranno riascoltare le più celebri canzoni della musica pop italiana dagli anni 60 a oggi in uno show coinvolgente».

Gli Amici del Po di Casale, «ricostituitisi nel 2013, sono un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!