Articolo »

Domenica 16 giugno

Successo per la "Giornata Lourdiana" a Calliano Monferrato

Tradizionale incontro promosso dall'Oftal di Casale Monferrato

Un momento del pranzo in occasione della "Giornata Lourdiana"

Grande partecipazione alla “Giornata Lourdiana” insieme all’Oftal di Casale Monferrato. Domenica scorsa 16 giugno a Calliano oltre un centinaio di persone tra ammalati e personale hanno preso parte alla serie di incontri iniziati la mattina con l’accoglienza presso la Scuola Elementare, il rosario meditato e il pranzo presso la pro loco.

Intenso infine il pomeriggio con la messa presieduta dal vescovo monsignor Gianni Sacchi nella chiesa parrocchiale Santissimo Nome di Maria. “Una bella giornata organizzata benissimo dalle associazioni di Calliano e dall’amministrazione comunale”, commenta con soddisfazione il presidente della sezione Oftal di Casale e sindaco di Conzano Emanuele Demaria. Al termine della funzione il sindaco Paolo Belluardo ha ricevuto, insieme alla pro loco, una targa per l’accoglienza e la disponibilità riservata all’Oftal. “È stata una giornata intensa ma molto proficua e dalle forti emozioni – dice il sindaco di Calliano Paolo Belluardo nel ringraziare tutti i presenti - È bellissimo poter aiutare le persone donando loro anche solo un sorriso”.

Durante l’incontro il presidente Demaria ha annunciato che la “Giornata Lourdiana” del prossimo anno si terrà a Casale, sempre in questo periodo, mentre il pellegrinaggio a Lourdes sarà dal 21 al 25 aprile. Tante le autorità del territorio presenti, dai sindaci della zona ai parroci tra cui monsignor Mancinelli delegato vescovile Oftal e don Franco Zuccarelli, assistente spirituale Oftal. A fare gli onori di casa il parroco di Calliano don Silvano Lo Presti che ha omaggiato tutti i presenti con un ricordo della giornata.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Germana Rondano

Germana Rondano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!