Trino: i saldi di una Notte di Mezza Estate con musica, apericena e spettacoli dal vivo
È tutto pronto per la Notte Bianca 2015, la manifestazione organizzata anche quest’anno dall’Associazione Operatori Commerciali di Trino, in collaborazione con l’ASCOM e con il patrocinio del Comune di Trino. L’appuntamento denominato “Saldi di una Notte di Mezza Estate” è in programma sabato 11 luglio, si aprirà dal pomeriggio e proseguirà fino dopo a mezzanotte, nelle vie e nelle piazze del centro storico, dove ci saranno sconti, spettacoli, musica dal vivo, degustazioni.
Sabato si potranno trovare le nuove collezioni presso i negozi aderenti, e ci saranno anche diversi punti dove si potrà mangiare: Mangiar Bene e Pizzeria Qua e Là (corso Italia 1) specialità culinarie monferrine e pizza d’asporto; al Glu Glu Club (piazza Audisio) dalle ore 16 hip hop con Maury B, Sab Sista, Kerze Man, Alex Brat e Dj Muto; I Colori della Vita (corso Italia 52) propone Karaoke con Dj Frank; alla Tabaccheria Salinardi (corso Italia 23) dalle 18 alle 20 Live con Sara Mantilaro; alla Pasticceria Dolcemente (corso Italia 35) ghiaccioli artigianali, granita al cioccolato e specialità dolciarie campane: alle ore 21 in piazza Banfora “Buon compleanno Rigomagus Big Band” per i vent’anni di attività, con servizio bar e pasticceria. Bar Cittadella e Il Convento (corso Cavour 97) dalle 16 karaoke e dalle 19 apericena con menu spagnolo (tapas, jamon serrano con formaggi, spiedo alla griglia); al Bar Garibaldi (piazza Garibaldi) dalle 16 Live Pepito e Furio - Duo Idea Fissa, dalle 18 grigliata di carne, panini e piadine; Bar Principe & Tiziana (piazza Mazzini) dalle 19 propongono degustazione di formaggi e salumi; Bar Cose Buone e Pizzeria Capricorno (piazza Martiri dei Lager), dalle 16 Dj Marco e animazione con Boris, dalle 18 degustazioni dell’originale “Pizza Portafoglio”; Il Ritrovo si trasferisce in centro, in corso Italia 92, con birra, panini e tanta simpatia; dalle 19,30 Pasticceria Caffetteria Moret & Gastronomia Lele proporranno insieme una cena degustativa con piatti piemontesi e specialità dolciarie e dalle 22 serata Moscow Mule; il Minerva Training (corso Cavour 94) degustazione di birre artigianali italiane ed estere; la “boutique della pizza” resterà aperta fino a mezzanotte presso la Pizzeria Capricorno di via Gorizia 4.
Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli: dalle 19,30 in corso Cavour spettacolo di magia con il Mago Ito, in piazza Mazzini ci saranno giostre e leccornie per grandi e piccini.
E poi ancora dalle 20 in corso Cavour 93 la Palestra Mvnera propone lo spettacolo musicale a cura di Daniela Gardini, esibizione di zumba con Chiara Barone e stand ufficiale “Zumba Wear”. Dalle 18 Emozioni Floreali presenta “Portici in fiore”: eventi per matrimoni, fiori, profumi e colori… e non solo. Saranno in azione anche alcuni writers nei pannelli lungo il corso, mentre a mezzanotte grandiosa sorpresa in piazza Audisio.
Dopo la buona riuscita di Trino in Piazza il direttivo dell’AOCT propone questo evento che coinvolgerà l’intero settore commerciale, impegnato con i saldi estivi, nel tentativo di regalare una serata allegra ai trinesi e a coloro che giungeranno da fuori città, nella speranza che ci sia anche il bel tempo, ingrediente necessario per la riuscita di questo tipo di iniziative.
«La massiccia adesione dei colleghi commercianti e artigiani a Trino in Piazza ci ha dato grande entusiasmo nell’organizzazione di questa Notte Bianca» spiega Massimo Osenga, presidente dell’AOCT. «È con grande soddisfazione che, grazie all’Ascom, alla Provincia di Vercelli e all’amministrazione comunale, che ci sta dedicando grande attenzione, possiamo confermare la serata dedicata ai saldi estivi. L’obbiettivo dell’AOCT, e quello dell’amministrazione comunale, è offrire alle nuove generazioni, attraverso questi eventi, serate a tema con la possibilità di ascoltare buona musica a Km. zero. mentre per il pubblico in genere ci saranno offerte e promozioni commerciali in orari non canonici in completa libertà, ma soprattutto sotto casa, pur con le stesse modalità tanto vantate dai grandi centri commerciali». Ci sono tutti i presupposti per vivere una bella festa.