Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per identificare il motociclista trovato morto stamani, giovedì, poco dopo le 7, sulla Casale-Alessandria, nel tratto rettilineo compreso tra la frazione e il bivio per Roncaglia. Il corpo senza vita giaceva a bordo strada, tra l'erba della banchina: il decesso è avvenuto in seguito a un incidente stradale autonomo.
Secondo i primi accertamenti l'uomo - probabilmente un giovane marocchino domiciliato nella zona - stava percorrendo la provinciale in direzione di San Germano in sella a uno scooter risultato rubato la sera precedente a Genova.
Forse per un colpo di sonno ha sbandato, tagliando di netto la carreggiata, salendo sul marciapiede che costeggia la strada e dopo aver percorso una ventina di metri, andando poi a schiantarsi al suolo nei pressi di un palo della pubblica illuminazione. Il corpo è rimasto riverso tra la vegetazione mentre la moto ha proseguito la corsa per un'altra quindicina di metri, ribaltandosi poi tra le sterpaglie. Il decesso è stato immediato, per sfondamento del cranio.