Articolo »
Oratorio parrocchiale
Il progetto "Just Jungle" per l'Estate Ragazzi a Gabiano
Tante attività sul territorio coinvolgono i partecipanti
È cominciata alla grande l’edizione 2024 dell’Estate Ragazzi dell’Oratorio Parrocchiale San Filippo Neri della parrocchia di San Pietro Apostolo a Gabiano Monferrato. Da lunedì 1° luglio sino a venerdì 26 luglio compreso, quando calerà il sipario su questa edizione, ogni giorno dalle 9 alle 17, la squadra degli animatori capitanati dal parroco don Carlo Pavin anima allegramente il gruppo degli iscritti. Il Progetto Educativo “Just Jungle”, attraverso un’immaginaria storia quotidiana, alternata a giochi, preghiera-riflessioni, bans e laboratori a tema, mette in risalto la bellezza del servizio attraverso i racconti dei tre personaggi principali, Ramil e Kayla insieme al loro geco Jack Jack, i quali ritornano finalmente nella loro isola dopo un lungo viaggio in Australia.
Come ha insegnato don Bosco “la cosa più importante è fare il bene”: la bellezza del servizio consiste proprio nell’impegno a rendere sempre più umano il mondo in cui viviamo, valorizzando le relazioni e le cose belle che ci circondano.
Molto divertenti ed educative le esperienze sportive vissute anche con il gioco del rugby, grazie a ben due interventi dell’associazione “Le Tre Rose Rugby” diRosignano Monferrato, il gioco del Tamburello nel campo sportivo di Gabiano con gli esperti Claudio Bruno e Mauro Amerio, proseguendo con l’intervento dell’Aib Antincendi Boschivi “Aldo Visca” di Cerrina.
Il servizio offerto dal centro estivo gabianese comprende, oltre all’iscrizione e all’assicurazione gratuita, la possibilità di accedere all’oratorio fin dalle ore 7,30 con uscita alle ore 18,30, il pranzo completo, la merenda, il materiale che viene utilizzato per le attività dei laboratori, nonché il trasporto settimanale per raggiungere la piscina di Tricerro, grazie alla disponibilità degli scuolabus messi a disposizione dalle amministrazioni comunali di Gabiano e Mombello Monferrato.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"