Articolo »
Monfest
Dalla moda a Hollywood: il viaggio di Sakis Lalas tra fotografia e documentario
Sabato 22 febbraio alle 18

Sabato 22 febbraio alle ore 18, presso il Salone Marescalchi del Castello del Monferrato il celebre fotografo e regista sarà protagonista di un talk esclusivo in cui ripercorrerà il suo percorso artistico.
Dagli atelier delle più grandi maison di moda fino agli Studios di Hollywood: Sakis Lalas ha costruito una carriera straordinaria, raccontando attraverso i linguaggi della fotografia e del documentario le storie di icone della moda e dei protagonisti del cinema.
Dopo aver immortalato stilisti del calibro di Fiorucci, Cavalli, Armani e Missoni per testate internazionali, Lalas ha portato il suo obiettivo a Los Angeles, dove ha ritratto i volti dietro le quinte dell’industria cinematografica nel progetto Hollywood Greek Fire.
Affascinato dal mondo dei costume designers, ha ideato, diretto e prodotto la docu-serie “Meet the Hollywood Costume Designers”, scritta da Valentina De Giorgi, seguita dal docu-film “Anthea Sylbert: My Life in Three Acts”, che vede la partecipazione di Goldie Hawn.
Attraverso immagini esclusive e filmati inediti, questo talk offrirà un’immersione nel percorso di Lalas, tra fotografia, documentario e l’arte del racconto visivo.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"