Si sono concluse mercoledì 29 agosto presso il bar Hollywood a Casale le iscrizioni delle concorrenti che questa sera parteciperanno al concorso per l’elezione della miss che sarà la testimonial del locale.
Il barista e organizzatore dell’evento Fabio Micheletti ha spiegato che è nato come un gioco estivo con l’intento di valorizzare la numerosa attraente clientela femminile del bar. «Dall’inizio di agosto raccogliamo le adesioni con apposite schede su cui le giovani dichiarano i loro dati anagrafici, il titolo di studio, l’occupazione e gli hobby. L’età richiesta è compresa fra i 18 e i 30 anni ma abbiamo accettato la richiesta di due gemelline sedicenni che hanno esibito il permesso dei genitori». Le iscritte fino a mercoledì sera erano una ventina ma comunque il numero massimo di candidate è venticinque. Sono tre le fasce di concorso: miss “sorriso”, miss “fascino” e miss “culetto d’oro”.
Una giuria composta da «serissimi» professionisti decreterà quali saranno le tre ragazze “piaciose” meritevoli dei titoli, dopo averle viste sfilare su un’apposita passerella all’interno del bar. Ne faranno parte l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Sirchia, Davide proprietario della Cartomoderna, la promotrice di eventi Iris Devasini, Carolina di Profumissima, il rappresentante Piero Bonelli e, ospite d’onore, Patrick del Grande Fratello. Circa la terza categoria di miss, Micheletti ha assicurato che non sarà esibito nessun lato “B” perchè «le ragazze saranno vestite e l’abbigliamento arriverà al massimo agli shorts». Insomma si tratta di evento simpatico, casereccio e tutto monferrino perché le concorrenti, anche se qualcuna di loro è straniera, abitano in città o negli immediati dintorni.
Ciascuna delle tre miss riceverà un buono di cinquanta euro da spendere presso il negozio di abbigliamento Max e Co e una borsetta. E poi, domani, sabato 1° settembre dalle 22 a mezzanotte, gran finale. Ogni cliente sarà dotato di un coupon a consumazione con cui potrà esprimere un voto. Per l’occasione le tre ragazze sfileranno ancora ma in abito da sera. Da questa ulteriore votazione scaturirà Miss Hollywood che vincerà una crociera di quattro giorni per due persone a Barcellona. «Gli habituè sono entusiasti - ha concluso sorridendo Fabio Micheletti - non vedono l’ora che la manifestazione inizi. I fidanzati invece meno, sono gelosi».
E le ragazze come la pensano? Una di loro, fanno sapere dal bar, accorcia addirittura le vacanze per partecipare alla selezione, altre la considerano solo un bel gioco da ricordare in futuro. Come le casalesi Irene De Felice, 20 anni e Pamela Uficino, 25, colleghe di lavoro in un supermercato e amiche nella vita. «Non nego che mi piacerebbe comunque vincere per soddisfare il mio orgoglio di donna ma è bello anche solo partecipare insieme», ha commentato Pamela. Stavano discutendo fra loro sul look da adottare per l’evento. «Un vestitino corto, dai colori vivaci, scarpe con i tacchi alti, un trucco leggero e naturale. E un bel sorriso». Buone idee. E ciascuna augurava sinceramente all’altra di diventare lei, la miss.