La Novipiù (con Rod Green) piega Ferentino e rimane in vetta alla classifica di LegaDue
di p.z.
Dopo lo stop di Bologna contro la Biancoblù, la JC Novipiù è tornata alla vittoria superando al PalaFerraris la frizzante matricola FMC Ferentino con il punteggio di 85-76. Un successo sofferto conquistato solo nell'ultimo quarto dopo un lungo testa a testa. Dopo un avvio spettacolare nel quale gli attacchi delle due squadre sono andati a segno a raffica (30-28 alla prima sirena), nel secondo quarto i laziali sono passati in vantaggio con un parziale di 11-2 arrivando all'intervallo lungo avanti 43-50. Punteggio in equilibrio nella terza frazione, poi negli ultimi dieci minuti la Novipiù è tornata in testa grazie ad un canestro del tirovato Green e ha piazzato l'allungo decisivo propiziato da una tripla di Ferrero e dagli ultimi canestri di Ware. MVP il lituano Butkevicius con 22 punti, 18 rimbalzi, 5 stoppate e 34 di valutazione. In evidenza anche Ferrero, Pierich e Ware. Rientro positivo per Rod Green, in campo complessivamente 15 minuti dopo lo stop di due mesi per infortunio. La Novipiù si mantiene in vetta alla classifica insieme a Pistoia (Barcellona riposava) con 22 punti. Domenica 3 febbraio il campionato di LegaDue si fermerà per l'All Star Game di Vigevano al quale prenderanno parte anche gli juniorini Ware e Ferrero.
Paolo Zavattaro
(foto Enzo Conti)
NOVIPIU’ – FERENTINO: 85-76 (30-28, 43-50, 62-65)
NOVIPIU’ CASALE: Malaventura 9, Green 9, Di Prampero ne, Antonelli 2, Butkevicius 22, Pierich 8, Giovara ne, Monaldi, Martinoni 7, Ferrero 15, Ware 13 All. Griccioli.
FMC FERENTINO: Guarino 10, James 16, Tomassini 2, Parrillo 3, Gurini 7, Basei 2, Ekperigin 11, Pongetti ne, Allegretti 13, Hamilton 12 All. Gramenzi.