Pistoia vince anche gara-2 (72-57). Venerdì sera al PalaFerraris la Novipiù non può sbagliare
di p.z.
Al “PalaCarrara” di Pistoia la Giorgio Tesi Group vince anche gara-2 (72-57) portando così sul 2-0 la serie di semifinale play-off con la Novipiù. Rispetto alla prima sfida di domenica scorsa i toscani di coach Paolo Moretti hanno subito marchiato il match con grande energia restando sempre saldamente al comando e con una difesa solidissima che ha imbrigliato bene Ware e compagni, in serata negativa al tiro. Nel secondo tempo Pistoia ha premuto sull'acceleratore creando un distacco di una ventina di punti che la JC non è più riuscita a rimontare. Ora la serie si sposta al “PalaFerraris”: venerdì sera (ore 20,45), in gara-3, i rossoblù - con l'aiuto del pubblico - dovranno vincere ad ogni costo per non uscire anticipatamente dai play-off e cercare poi di riportare in equilibrio la sfida nella gara-4 di domenica, sempre a Casale. «Questa sera l’energia dei nostri avversari ci ha sovrastato, Pistoia ha vinto meritatamente - ha detto a fine partita coach Giulio Griccioli - Nelle due gare abbiamo avuto un’occasione più ghiotta in Gara1, mentre questa sera la Tesi Group è stata superiore e non ci ha dato possibilità. Ora la serie si trasferisce a Casale, e mi auguro di vedere al PalaFerraris lo stesso clima che ho visto qui al PalaCarrara. Abbiamo bisogno di tutto il sostegno da parte del nostro pubblico, per prenderci Gara3 e riprenderci la serie».
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – NOVIPIU’: 72-57 (22-18, 41-32, 60-41)
PISTOIA: Grillini, Meini 5, Toppo 9, Borra 3, Galanda 6, Hicks 6, Cortese 6, Caroli, Saccaggi 7, Fajardo 10, Rullo 8, Graves 12. All. Moretti.
NOVIPIU’: Malaventura 9, Green 11, Antonelli, Butkevicius 7, Pierich 2, Giovara, Monaldi 5, Martinoni 4, Ferrero 7, Ware 12. All. Griccioli.