Articolo »
Premi ai dipendenti
EptaPeople Day 2024: serata di celebrazione e solidarietà
Con le associazioni del territorio
Si è tenuta nella serata di mercoledì 4 dicembre l’EptaPeople Day 2024, l’evento annuale che Epta dedica ai propri dipendenti, quale momento di celebrazione e ringraziamento a chiusura dell’anno aziendale.
La serata, ospitata alla “Tenuta San Martino” ad Altavilla Monferrato, ha riunito la squadra Epta di Casale Monferrato in un’atmosfera di convivialità, durante la quale Epta ha premiato 27 dipendenti per i loro traguardi di carriera, riconoscendo il loro impegno e la dedizione che hanno contribuito al successo dell’azienda. In particolare, sono 9 i dipendenti premiati per i 20 anni di servizio, ben 16 quelli per i 30 anni di carriera e 2 per i 40 anni di collaborazione: un omaggio al valore umano e professionale che queste persone hanno portato all’azienda nel tempo.
«L’EptaPeople Day rappresenta un momento di gratitudine verso chi ogni giorno contribuisce alla crescita della nostra realtà.” commenta Monica Toffanin, HR Director e Business Partner Italia “I premi consegnati oggi non sono solo un riconoscimento per la carriera, ma un segno del legame che unisce Epta alle sue persone, al territorio e alla comunità di Casale Monferrato».
Presenti all’evento anche quattro associazioni del territorio: Radio in Fiore, progetto di web radio sociale che offre uno spazio di espressione e visibilità a chi altrimenti non avrebbe l'opportunità di farsi sentire o di condividere le proprie esperienze; Rifugio Cascine Rossi, gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, impegnato nella protezione e cura degli animali abbandonati; Vitas, attiva da 28 anni, si dedica alla cura di persone affette da malattie inguaribili e al supporto delle loro famiglie, anche attraverso il progetto Giardino di Cicci; Ordine di Malta, istituzione millenaria impegnata in opere assistenziali e caritative, fornendo sostegno incondizionato a chi ne ha bisogno.
Le associazioni hanno allestito stand informativi per presentare le proprie attività e sensibilizzare i partecipanti sulle loro cause. La loro presenza si inserisce nell’ambito di EptaGives, il programma di volontariato aziendale che promuove il coinvolgimento attivo dei dipendenti in iniziative di solidarietà. A partire dal 2024, infatti, tutte le EptaPeople hanno la possibilità di dedicare fino a 8 ore lavorative ad attività di volontariato, rafforzando l’impegno concreto dell’azienda verso il territorio e il tessuto sociale.
«Quest'anno, a tutti i dipendenti di Epta Italia sarà donato un panettone solidale, il cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato e all’Associazione Vitas, rafforzando l’impegno di Epta verso la solidarietà e il territorio. L’EptaPeople Day 2024 ha confermato il forte impegno dell’azienda non solo verso il raggiungimento di obiettivi di business, ma anche nel consolidamento di un rapporto di fiducia, collaborazione e responsabilità sociale con le sue persone e con il territorio».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"