Articolo »

Casale-Santarcangelo, il post-partita. Buglio: "Credo di essermi meritato un 2011 così bello!"

C'è giustamente aria di festa in casa nerostellata dopo la sonante vittoria sul Santarcangelo e anche il mister ospite rende onore ai vincitori. Il primo a parlare è il presidente del Casale Giorgio Zanon che afferma: "Siamo felici di questo 2011 iniziato con una difficile salvezza, ma soprattutto proseguito con un girone d'andata di grande spessore. Siamo primi sin dall'inizio e l'augurio per il nuovo anno è quello di proseguire il cammino. La società? Per consolidarla servono risorse fresche e le cercheremo da qui a giugno". A far eco c'è l'ad Fabrizio Catenacci: "Ci sono sei mesi di tempo e sono convinto che nei prossimi mesi qualcosa si muoverà e troveremo qualche socio in grado di affiancarci, perché sarebbe nostra intenzione di andare oltre il nostro iniziale progetto triennale".

Per l'allenatore del Santarcangelo Giuseppe Angelini: "Il Casale è la miglior squadra del campionato e l'ha dimostrato anche oggi contro di noi. Siamo partiti per giocarcela a viso aperto e potevamo anche passare in vantaggio con Ferri. La gara sarebbe probabilmente cambiata, ma purtroppo le cose sono andate diversamente".

Sul fronte nerostellato parlano anche il ds Pasquale Gigliotti ("Arriviamo al mercato invernale senza urgenza, ma con l'intenzione di fare alcune mosse oculate se ne avremo l'opportunità"), il migliore in campo Maurizio Peluso: "Mi sento in ottima forma e sono felice per come stanno andando le cose, ma non dobbiamo montarci la testa perché nel girone di ritorno saranno diciannove battaglie". Infine ecco mister Francesco Buglio, il vero uomo dell'anno in casa nerostellata: "È stato un 2011 favoloso e credo di avere qualche merito, anche se i giocatori vengono sempre prima di me e di tutto il resto. Oggi non voglio sentir parlare di fortuna, ma solo di elogi e giudizi positivi verso un gruppo di ragazzi che sta facendo cose fantastiche".


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!