Articolo »
Turismo ed economia
Un corso gratuito per assistente all’accoglienza
Con l’agenzia formativa Io Volo Formazione Impresa Sociale
.jpg)
L’agenzia formativa Io Volo Formazione Impresa Sociale srl di Casale Monferrato, accreditata dalla Regione Piemonte, propone un corso gratuito per assistente all’accoglienza, finanziato dalla Regione Piemonte, rivolto a persone disoccupate iscritte alle liste di collocamento mirato.
La durata complessiva è di 384 ore, di cui 116 di stage. Le lezioni si svolgeranno da aprile a novembre presso i locali di piazza Venezia 13 a Casale Monferrato, con frequenza di due o tre pomeriggi alla settimana. Gli argomenti saranno trattati da docenti qualificati, offrendo un'istruzione mirata e di qualità.
Particolare attenzione sarà dedicata all'accoglienza turistica e aziendale, con un focus sulla conoscenza geografica e culturale del territorio, elementi di amministrazione, segreteria ed utilizzo del PC. Durante il corso, sono previste delle visite guidate che permetteranno agli studenti di esplorare e comprendere meglio la ricchezza culturale e paesaggistica del Monferrato.
L’assistente all’accoglienza potrà collaborare in ambito di segreteria e/o turistico, nella pianificazione, organizzazione, allestimento e realizzazione eventi e nella promozione degli stessi; sarà in grado di accogliere clienti e turisti sia all’interno di un contesto aziendale sia durante gli eventi e le manifestazioni.
«Aspettiamo tutti gli interessati mercoledì 9 aprile presso la nostra sede in piazza Venezia 13 a Casale Monferrato alle ore 10 per approfondire i dettagli del corso ed effettuare le iscrizioni», fanno sapere i promotori.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"